La ditta DOK DALL’AVA S.r.l. con riconoscimento ministeriale CE IT Y6L19, sita in Via Gemona, 17/B – 33038 San Daniele del Friuli (UD)

DICHIARA

che il prosciutto di San Daniele viene prodotto solo ed esclusivamente con la coscia suina ed il sale marino. I ns. prosciutti con osso presentano la superficie esposta del muscolo stuccata, ossia ricoperta con un impasto tra i cui ingredienti compare anche la farina di grano. A tal proposito è necessario ed opportuno precisare che il suddetto procedimento di conservazione ha una mera funzione strumentale – quale coadiuvante tecnologico di protezione esclusivamente esterna ed anzi ha la precipua finalità di mantenere al prodotto le caratteristiche proprie. Esso, infatti, non interferisce minimamente nella composizione del prodotto, non ne modifica lo stato fisico ed i caratteri organolettici e non si presta ad alcuna frode, perché l’impasto in parola, amidaceo, non penetra nelle parti edibili e deve essere necessariamente asportato, all’atto del disosso e/o dell’affettamento, insieme alle parti superficiali corrispondenti alla zona non protetta dalla cotenna ed all’osso.

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Maggiori Informazioni

Prosciutto Company